Logo

Logo

lunedì 18 ottobre 2010

ELEZIONI PRESIDE DELLA FACOLTA'

Oggi i professori e i consiglieri di facoltà hanno votato per l'elezioni riguardanti il nuovo preside della facoltà che vedevano come candidato unico il professore ordinario della cattedra di Diritto Processuale Penale Antonio Scaglione.

Dopo la chiusura del seggio che è avvenuta alle ore 13,00 si è proceduto direttamente allo scrutinio che ha visto trionfare il professore Antonio Scaglione già dopo la prima votazione in cui era richiesta, ai fini della nomina a nuovo Preside della facoltà, la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto; infatti i voti a favore del nuovo Preside hanno superato quota 100 rispetto ai 150 aventi diritto.

A seguire il professore ha ringraziato tutti coloro che l'hanno sostenuto, sottolineando anche l'apporto significativo dato da noi studenti per questa vittoria.

L'insediamento del nuovo Preside avverrà il 1 Novembre.

Per quanto riguarda la Presidenza del Corso di Laurea, in cui come candidata unica vi era la professoressa ordinaria della cattedra d'Istituzioni Diritto Privato Giuseppina Pisciotta, questa purtroppo non è riuscita ad essere riconfermata, visto che si tratta del secondo mandato, Presidente del Corso di Laurea già da questa prima votazione; infatti i voti favorevoli sono stati solo 47 rispetto ai 53 che sufficienti per ottenere la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto.
La riconferma alla Presidenza del Corso di Laurea è rinviato al 21 Ottobre in cui vi sarà una seconda votazione dove però basterà solo la maggioranza relativa ai fini del buon esito delle elezioni.

Alessio Portobello.

Nessun commento:

Posta un commento