Oggi il consiglio di facoltà è stato chiamato a deliberare sull'inizio dell'anno accademico 2010/11. La discussione ha avuto come oggetto la data in cui sarebbero dovute iniziare le lezioni per il suddetto anno visto i cambiamenti a cui sarà soggetto il mondo universitario con il ddl 1095,ovvero la cosidetta riforma Gelmini, che verrà presentata alla camera il prossimo 5 Ottobre.
Dopo lunghe discussioni, che hanno visto protagonisti sia i docenti che gli studenti, il consiglio ha stabilito che le lezioni inizieranno giorno 15 Ottobre, in piena conformità con l’atto che precedentemente era stato votato all’unanimità all’interno del Senato accademico in cui si stabiliva che l’Ateneo di Palermo, non condividendo vari punti della riforma, decide di posticipare la data d’inizio dell’anno accademico ad un periodo che vada dal 15 Ottobre al 8 Novembre, rilasciando massima discrezionalità ai presidi delle diverse facoltà di decidere quale sia il giorno esatto d’inizio delle lezioni.
E' bene precisare fin da subito che tale decisione non avrà alcuna ripercussione sugli appelli straordinari di Novembre (di cui possono avvalersi solo i fuoricorso) e di Dicembre che verranno svolti regolarmente.
Per qualsiasi dubbio,perplessità o chiarimento non esitate a contattarci.
I consiglieri:
Alessio Portobello
Federico Nuzzo
Chiara Li Muli
Luigi Milia
Nessun commento:
Posta un commento